
Mykonos: le spiagge più belle
Diciamo la verità: una vacanza a Mykonos è l’ideale per rilassarsi sulle splendide spiagge dell’isola e trovare finalmente un po’ di pace, ma anche divertimento e connessione con la natura al suo stato più splendente. Ecco quindi le migliori spiagge i Mykonos in cui tuffarsi nel blu e lasciarsi dietro tutti i problemi.
Sommario
Spiaggia di Kalafatis
Questa spiaggia vanta la bandiera blu visto il colore del mare turchese. Molti raggiungono questa spiaggia in particolare per praticare windsurf o fare un po’ di snorkeling per ammirare il mondo subacqueo. Ideale anche per i bambini e le famiglie, la spiaggia di Kalafatis è un po’ meno turistica e si trova vicino a un villaggio di pescatori, lontana dal caos e dai troppi turisti offre tutti i comfort e le comodità necessarie a godersi il mare.
Spiaggia di Paranga
Ecco, la spiaggia di Paranga è tutta il contrario. Si tratta dell’alternativa più famosa alla vicina Paradise Beach e viene scelta proprio per l’esperienza di beach club. Si raggiunge facilmente e ha spesso un’atmosfera più festosa anche se si tratta sempre di un luogo molto tranquillo. Il lato destro della spiaggia è appartato ed è il luogo ideale per i naturisti.
Spiaggia Paradise Beach
Questa è la famosa spiaggia per le feste a Mykonos, piena di bar con tanti ragazzi e ragazze sia di giorno che di notte. Collegata da tanti bus con Mykonos, la Paradise Beach è quello che fa per te se stai cercando un luogo dove ballare, bere e divertirti, tutto il giorno e dal tramonto all’alba nel club proprio sopra la spiaggia.
Spiaggia di Super Paradise Beach
Bellissima spiaggia con acqua limpida e cristallina che nel pomeriggio potrebbe diventare un po’ movimentata, la Super Paradise Beach è un’altra spiaggia adatta alle feste ma che le famiglie adorano proprio per la calma e la tranquillità di queste acque. Perfetta per le coppie e le famiglie, ideale per tutti quelli che vogliono festeggiare l’estate, il mare, il sole e il divertimento.
Fly Board a Mykonos e sport acquatici
Nella spiaggia di Super Paradise Beach potete svolgere molti sport acquatici tra i quali Flyboard, parapendio, sci nautico, banana boat, divani pazzi, spin ring.
Spiaggia di Kalo Livadi
Altra spiaggia super famosa di Mykonos, Kalo Livadi ospita un beach club ispirato allo stile Ibiza. Naturalmente questa spiaggia è molto tranquilla e le acque sono calme e limpide. C’è più spazio rispetto alle spiagge vicine e molti la scelgono per poi affittare una canoa o fare una passeggiata in tranquillità.
Spiaggia di Ornos
Bellissima spiaggia in cui si incontrano famiglie, coppie e giovani che amano frequentare questo angolo paradisiaco di mare. Potrete vedere yacht e barche, mangiare molto bene e anche bere e divertirvi negli hotel e resort poco distanti. Le acque calme di Ornos sono l’ideale per una nuotata placida e rilassante e per non annoiarsi mai.
Spiaggia di Elia
Quella di Elia è la spiaggia più grande dell’isola e ha davvero spazio per tutti: l’acqua turchese è quanto di più bello possiate vedere. Qui è molto comune il naturismo ed è conosciuta anche come la spiaggia per turisti gay, anche se attrae ogni tipo di persona. C’è abbastanza spazio per sdraiarsi sulla spiaggia senza noleggiare lettino e ombrellone, ed è una spiaggia adatta a tutti, libera e gioiosa.
Spiaggia di Lia Beach
Si trova nella parte Sud- Est dell’ Isola, è ideale per chi cerca un po di tranquillità in quanto si trova lontano dal centro e poco frequentata ma comunque bellissima e mare splendido. La spiaggia è composta da piccoli ciotoli e sabbia.
Se vi trovate a Lia Beach potrete effettuare un’immersione subacquea guidata da esperti per esplorare la barriera corallina, per un ‘esperienza indimenticabile.
Agios Ioannis
Questa è una spiaggia stretta, piuttosto isolata e bella. Sebbene sia facile da raggiungere in autobus e ci siano buoni hotel nelle vicinanze, di solito è più tranquilla e meno affollata rispetto alle altre principali spiagge dell’isola. Le acque limpide e poco profonde sono perfette per nuotare e fare snorkeling e adatte ai bambini.
Spiaggia di Psarou
Questa è la spiaggia più alla moda di Mykonos: perfetta per nuotare ma anche per godersi lo scenario che regala. Qui potrete ammirare meravigliosi yacht che si aggirano intorno alla spiaggia più lussuosa ed esclusiva dell’isola. Potreste anche imbattervi in una qualche celebrità locale o internazionale, chi lo sa. Questa spiaggia è particolarmente affollata e il costo dei lettini è più alto, ma vale l’esperienza. Ideale se si vuole fare colpo o per una vacanza a due.
Agradi
Se state cercando una spiaggia pittoresca allora potrete optare per la lunga Agradi che, con la sua cappella bianca, offre uno scenario tradizionale greco e suggestivo. Si trova accanto a quella di Elia ed è molto più tranquilla e anche qui vi capiterà di incontrare naturisti che di godono il mare.
Agios Stefanos
Questa è la spiaggia principale più vicina al porto di Mykonos che offre panorami davvero romantici e delle acque poco profonde. Essendo piuttosto centrale può essere abbastanza affollata ma è comunque una spiaggia che vale la pena vedere mentre si ammirano le navi che passano.