
Dubai safari nel deserto: i migliori tour ed escursioni
Escursione nel deserto a Dubai, cosa fare e vedere
Il deserto è da sempre uno dei luoghi più affascinanti della terra. Una distesa di sabbia dorata che si estende nell’orizzonte attraverso dune morbide e sinuose, un paesaggio tra più inebrianti che si possano ammirare nella vita. Il deserto di Dubai è un mix perfetto tra natura allo stato puro che incontra la tradizione degli abitanti del deserto che sono riusciti a insediarsi in uno dei luoghi più estremi del pianeta.
Questa combinazione perfetta tra natura e cultura rappresenta un’allettante attrattiva per molti turisti che vogliono trascorrere nel deserto alcuni momenti sia di adrenalina e avventura che di relax, per riempire ancor meglio il proprio immaginario. Grazie all’escursione organizzata è possibile fare esperienza del deserto in sicurezza pur potendo gustare il momento in maniera più autentica. Ecco quali sono le più belle attività da svolgere durante l’escursione nel deserto a Dubai: un’esperienza che non dimenticherete.
Sommario
Giro in fuoristrada 4 x 4: adrenalina pura
Una delle esperienze più sensazionali che si possano vivere nella vita è proprio quella di vedere ed esplorare il deserto. L’escursione nel deserto con una jeep 4×4 tra le dune è un’attività molto in voga che permette di vivere un’esperienza emozionante e avventurosa allo stesso tempo in cui immergersi nella bellezza e nell’atmosfera unica del deserto.
Il Dune Bashing è sicuramente una delle esperienze più avventurose che si possano fare nel deserto: la jeep viene guidata a tutta velocità sue e giù per le dune e tra terreni accidentati, ovviamente senza rischi. I conducenti sono esperti e sanno manovrare le auto in sicurezza pur rendendo l’esperienza entusiasmante e avvincente. Per questo motivo all’inizio del tour le ruote della jeep vengono sgonfiate per poi essere gonfiate alla fine del giro. Il fuori pista attraverso le dune spesso dura una mezz’ora circa e si può fare anche insieme ad altri partecipanti del tour. Con il dune bashing farete sicuramente il pieno di adrenalina!
Un giro sul cammello
Se desideri vivere il deserto in maniera più slow e stare a contatto diretto con la tradizione, allora il giro sul cammello non può mancare. Con un giro sul cammello nel deserto di Dubai si possono provare le stesse sensazioni e suggestioni di chi il deserto lo vive tutti i giorni. I cammelli sono animali molto affascinanti e con questo giro nel deserto sul cammello si possono scoprire moltissime curiosità sui popoli locali e su questi animali. Inoltre, avrete anche il tempo di un photo shoot per commemorare il momento.
PRENOTA QUI ←UN ‘ESCURSIONE NEL DESERTO DI DUBAI + GIRO CAMMELLO+ SPETTACOLO
Sandboarding (serf sulla sabbia)
Scivolare giù dalle dune di sabbia su una tavola simile a quella utilizzata per lo snowboard: il sandboarding è qualcosa di incredibile, ideale per chi ama gli sport estremi, le attività all’aperto e l’adrenalina. Anche i bambini la adorano, si tratta di un’attività tutta nuova e che vi farà tornare bambini.
Cena e spettacolo nel campo beduino
Una volta terminate le avventure nel deserto, vi aspetta una cena tradizionale all’interno del campo beduino allestito appositamente per l’occasione. Si potranno quindi gustare deliziosi piatti della cucina locale in una cornice accogliente e rilassante, con bevande non alcoliche, caffè e acqua inclusi nel pacchetto.
Danza del Ventre
A seguire, vengono proposti degli spettacoli culturali per l’intrattenimento, tra cui la danza del ventre, la danza tradizionale in cui le donne ripetono movimenti eleganti e ritmici con il corpo dando enfasi al basso ventre.
Spettacolo con il fuoco
Altri spettacoli come quelli del fuoco rappresentano delle esibizioni davvero sorprendenti dove gli artisti riescono a maneggiare le fiaccole in maniera abile e coreografica.
Danza Tanoura
Sempre in accampamento avrete la possibilità di assistere alla danza Tanoura, un’antica danza Sufi in cui il danzatore indossa una gonna colorata a cerchio che si illumina mentre lui continua a girare su se stesso creando un vortice di luce.
Questi spettacoli culturali hanno antiche origini e sono strettamente collegate al deserto, in particolare alla cultura beduina. Riproporle ai turisti significa anche offrire un’occasione unica per sperimentare il deserto e la cultura locale in modo coinvolgente e affascinante. Di giorno si vivono le escursioni e i giochi nel deserto per fuggire dalla frenesia della città e immergersi in un ambiente naturale unico al mondo, ampio e aperto come il mare.
Tatuaggi all’ hennè
Il deserto di Dubai regala dune spettacolari che lasciano senza fiato mentre quando arriva la sera e il sole tramonta inondando le dune sabbiose dei suoi colori caldi, si ha l’opportunità di provare qualcosa di più autentico, condividere momenti di gioia e di relax con le persone del luogo e gli altri partecipanti, magari anche approfittando delle tatuatrici con l’henné per avere un ricordo sottopelle e provare a fumare la shisha. Per questo motivo l’esperienza dell’escursione nel deserto è allo stesso tempo avventurosa e culturale, emozionante e rilassante. Le circa sette ore passate nel deserto grazie al tour organizzato restano indimenticabili.
I migliori tour nel deserto di Dubai
Leggi anche: